Ivano Avesani – basso elettrico

Formazione:

Diploma accademico di Contrabbasso (vecchio ordinamento) conseguito presso il Conservatorio F.E. Dall’Abaco di Verona.

Carriera:

Dal 2013/14 insegnante per il progetto Contrabbasso e basso elettrico,presso il liceo musicale C.A.Montanari.
2012/13 e 2013/14 insegnante di Basso elettrico presso L’Educandato Statale “Agli Angeli”.
Dal 2013/4 insegnante di Contrabbasso, presso la scuola di musica Sacra” Ceciliana” di Verona.
Dal 2013/4 insegnante di basso elettrico e di teoria e solfeggio presso la Scuola Civica Musicale di Cavaion Veronese.

Collaborazioni con l’orchestra della fondazione Arena di Verona fino al 1994, con tutte le principali orchestre del Veneto: Teatro olimpico di Vicenza, Filarmonia Veneta di Treviso.
Dal 1994 in poi, si dedica alla libera professione, fondando l’orchestra da camera “Gli Archi Moderni Veneti”.
Contemporaneamente approfondisce gli studi di musica leggera e jazz, frequentando corsi di perfezionamento.
Dal 2004 entra nel quartetto che accompagna il soprano veronese Cecilia Gasdia.
Collabora con il Gunther Sanin Quartet (Italian Klassic Swing).
Ha collaborato con l’orchestra da camera nella Chiesa della Pietà di Venezia (sede dell’orchestra fondata da A. Vivaldi).
Membro stabile dell’orchestra del duomo di Verona dal 2008.
Con il basso elettrico ha collaborato con musicisti del calibro di Shell Shapiro (ex Rokes) e Giorgio Gaslini, Cristiano De Andrè (registrando l’album “Dietro la porta”, brano vincitore a San Remo nel 1992).

Discografia

A. Vivaldi “le quattro stagioni “ orch. Archi Moderni Veneti
Gran Cafè concert “ “
Gran Cafè concert 2 ” ”