Enrico Peduzzi – saxofono

nato a Gargnano (BS) il 19.03.1960

Diploma di saxofono, conseguito (nel 1986) al Conservatorio “G.B.Martini” di Bologna.

Dal 1983 al 1997 ho collaborato, quale sassofonista, alle produzioni operistiche in Italia e all’estero (Vienna 1984, Tokyo 1989-1991) con l’Orchestra dell’Arena di Verona.
Con la stessa, ho lavorato dal 1983 al 2007, in alcune produzioni di musica contemporanea e sinfonica.
Nell’autunno del 1989 ho lavorato con L’Orchestra Filarmonica Italiana (Piacenza) alla produzione del balletto “Giulietta e Romeo” di S.Prokofiev.

Attualmente collaboro saltuariamente per alcune sale d’incisione.

Quale docente di Educazione Musicale ha insegnato per qualche anno alle Scuole Medie Statali;
poi da docente di Sassofono ha tenuto corsi nelle scuole musicali di:
Lazise, Valeggio s/Mincio, CIM Verona, Moderna Bardolino.
Attualmente insegna alla Scuola Civica Musicale di Cavaion V.se (VR), Scuola Musicale della Banda di Garda (VR), Scuola Junior Band di Bardolino (VR).