I nostri corsi

La Scuola Civica Musicale di Cavaion V.se organizza corsi di musica di base rivolti all’infanzia, corsi per tutti gli strumenti, per ragazzi e adulti, individuali e collettivi. La partecipazione musicale accresce la capacità di lavorare in gruppo e offre la possibilità di acquisire nuove conoscenze di carattere tecnico, professionale e ricreativo.

La scuola Civica Musicale è convenzionata con il conservatorio “E. F. Dall’Abaco” di Verona per i corsi preaccademici.

I CORSI DELLA SCUOLA CIVICA MUSICALE

COMPUTER MUSIC
MUSICA D’INSIEME

CORSI DI PROPEDEUTICA MUSICALE

E’ rivolto ai bambini dai 4 ai 6 anni. Il corso ha come prima finalità coinvolgere il bambino in un percorso di giochi, canti e musica che lo porti a conoscere gli strumenti musicali e ad apprendere gli elementi fondamentali della lettura ritmica e melodica.

• 20 lezioni da 60 minuti.

CORSI STRUMENTALI

I corsi strumentali individuali sono rivolti a ragazzi ed adulti. Ogni corso di strumento richiederebbe inoltre 20 lezioni di teoria e solfeggio, in aggiusta al corso di strumento, della durata di 45 minuti ciascuna.

I corsi individuali sono composti da:

• 26 lezioni di strumento da 45 minuti.
  • 28 lezioni di strumento da 45 minuti.
  • 26 lezioni di strumento da 60 minuti.
  • 28 lezioni di strumento da 60 minuti.

I corsi collettivi sono composti da:

• 20 lezioni di teoria e solfeggio da 45 minuti.
  • lezioni di Musica d’Insieme indicativamente da 60 minuti.
  • lezioni di canto in coro

LEZIONI DI EDUCAZIONE ALL’ASCOLTO

Durante l’anno la Scuola Civica Musicale offre alla cittadinanza alcuni incontri di educazione all’ascolto della musica.

CONCERTI E SAGGI

Durante l’anno scolastico si organizzano saggi di classe, saggi finali, concerti e stages in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, associazioni e scuole del territorio.

GLI INSEGNANTI

Lo staff della scuola è composto da docenti qualificati didatticamente e professionalmente.

E’ possibile iscriversi alla pagina iscrizioni.